Borgo La Pietraia gode di una posizione privilegiata. Partendo da qui, si avrà l’opportunità di esplorare tantissime destinazioni affascinanti ricche di storia, cultura e natura.

Tra le due costiere

La Costiera Amalfitana, con le sue affascinanti Amalfi, Positano e Ravello, è facilmente raggiungibile sia via mare che via terra. Allo stesso modo, la meno affollata Costiera Cilentana offre paesaggi mozzafiato, spiagge incontaminate e sentieri inesplorati nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, patrimonio UNESCO.

Parco Archeologico di Paestum e Velia

Il sito archeologico di Paestum, a pochi minuti di distanza, con la sua storia millenaria offre al visitatore la possibilità di scoprire i resti di un'antica città greca, in cui spiccano i suoi imponenti Templi, considerati tra quelli meglio conservati al mondo. Lascia letteralmente a bocca aperta, passeggiare lungo le strade romane, tra i resti di un antica agorà, il foro romano, le case e i mosaici non ha prezzo. All'interno del Museo Archeologico Nazionale è custodita una delle tombe più famose al mondo, La Tomba del Tuffatore, unico esempio di tomba greca dipinta.

Napoli

Capaccio Paestum è un punto di partenza ideale da cui è possibile raggiungere Napoli, una città che sfoggia una vivace atmosfera, una cultura ricca e una cucina deliziosa.

Pompei ed Ercolano

Altre tappe imperdibili sono Pompei ed Ercolano, un viaggio nel passato per esplorare i resti ben conservati di queste due città romane sepolte dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.c.

Salerno e Caserta

Non molto lontano ci sono molte altre perle. La città di Salerno, ad esempio, con il suo lungomare incantevole, lo storico Duomo e l'orto botanico nel centro storico di Salerno considerato tra i dieci parchi più belli d'Italia. E anche Caserta con la sua Reggia, un autentico capolavoro dell’architettura barocca.

Grotte

Per gli appassionati, in Campania ci sono molte grotte che possono essere visitate a piedi o in barca. La suggestiva grotta di Pertosa-Auletta, un complesso di grotte sotterranee che affascinano ad ogni visita o le favolose grotte marine di Capo Palinuro, una grotta azzurra poco oltre il porto di Palinuro.
Logo

Borgo La Pietraia
Strada provinciale 13
84047 Capaccio Paestum
Salerno, Italy
tel. +39 0828 1991999
fax. +39 0828 1999285
info@borgolapietraia.com